IV ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

"G. MARCONI" -Lentini

Il nostro progetto Erasmus Rooting for Europe non si ferma e continua ancora online. Venerdì 28 maggio studenti e docenti dei paesi partner, Italia, Polonia, Slovenia, Grecia e Portogallo si sono incontrati online su Zoom. Durante la videoconferenza gli studenti di ogni team hanno presentato interessanti video e presentazioni su ricette tipiche di ogni paese, seguite da attività interattive online come quiz ed escape room, sfruttando moderni ed innovativi tool tecnologici quali Canva, Thinglink, Powerpoint, Kahoot, Genially e Wordwall. Il nostro Team ha partecipato con una video presentazione della nostra tipica Pasta alla Norma realizzata con Canva, seguita da un Escape room in tema con Thinglink.  Complimenti ai nostri speaker Andrea Aliano 1D, Alessio Sortino 2D e Davide Sferrazzo 3B che hanno aperto e chiuso il nostro intervento, ad Emma Steindl 2D, chef e fotografa della ricetta scritta da Aurora Danese 2C , a Vittoria Liggeri per la simpatica Escape Room in Thinglink ed a tutto il resto del team che ha collaborato e partecipato con entusiasmo.

video presentazione               escape room

IV ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "G. MARCONI" - Lentini
Via Federico di Svevia, sn, 96016 Lentini ( SR )
PEO: sric852006@istruzione.it