Ricerca

Progetto M4C1I3.1-2023-1143-P-29776 – Titolo Students and teachers: togheter for the future

Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)

Il progetto intende rispondere in modo concreto alle sfide che la linea d’Investimento 3.1 ” Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza lancia alla Scuola, sia alla componente studenti che alla componente docenti. Nella progettazione dei moduli per le studentesse e gli studenti, particolare rilievo hanno assunto le Linee Guida per le discipline STE(A)M e le Linee Guida per l’Orientamento. Per quanto riguarda i docenti, così come previsto dall’ Intervento B, verranno proposti percorsi percorsi formativi di lingua e di metodologia didattiche di durata annuale.